In occasione della 18° edizione del Leadership Forum Awards, importante evento di settore dedicato alla consulenza creditizia, tenutosi a Milano lo scorso 11 dicembre, Prestitalia ha ricevuto un doppio riconoscimento, a testimonianza dell’eccellente anno trascorso che le ha permesso di essere oggi il primo operatore nel mercato della Cessione del Quinto per volumi di erogazioni dirette.
Prestitalia è stata premiata “Per aver ridotto i tempi di erogazione nella CQ ottimizzando i processi” e nell’ambito dei premi alle personalità, il Direttore Generale Cesare Colombi è stato premiato “Per aver guidato Prestitalia ad eccellenti performance produttive valorizzando la collaborazione tra agenti e filiali Intesa Sanpaolo”.
Cesare Colombi, in veste di Presidente di Assofin, è intervenuto al Leadership Forum con una conversation dal titolo “Il Mercato del Credito alle Famiglie nel 2024 e attese per il 2025”.
Prestitalia ha partecipato anche alla tavola rotonda dal titolo “Cessione del V: Nuove Esigenze e Opportunità” intervenendo con Luca Carrara, Responsabile Area Commerciale, sul tema dell’Innovazione dell’Offerta e dei Processi, evidenziando come Prestitalia si stia concentrando “sul miglioramento dei processi interni al fine di garantire tempi di risposta più celeri ai clienti riducendo nel contempo i costi di gestione. In particolare, è stato avviato l’utilizzo della robotica software nei processi e delle potenzialità della PSD2 per recuperare in modo sicuro e veloce informazioni senza disturbare il cliente. Infine, si sta lavorando con il MEF per l’attivazione della piattaforma basata su tecnologia blockchain che darà un ulteriore contributo per ottimizzare i processi e ridurre i tempi di risposta”.
